Follow Us:

 

Chi Siamo

Ci chiamiamo Skydrive, siamo una società italiana (nata nel 2015) che progetta e realizza simulatori di guida professionali commercializzati con il marchio AVEHIL (Advanced Vehicle Egineering Human In the Loop).

Ci occupiamo solo e unicamente di simulare la guida di auto da competizione, monoposto e granturismo.

Fondamentalmente ci rivolgiamo a professionisti (piloti, team, tecnici) del motorsport ma con delle varianti “light” di AVEHIL (AVEHIL Level 2 e Level 3), offriamo i nostri prodotti e servizi anche a un pubblico più ampio di piloti amatori.

Dopo quattro anni di intenso sviluppo ad opera del nostro staff, il 2019 rappresenta il primo anno di lancio pubblico dei nostri prodotti e servizi sul mercato.

qodef-team-image
Founder and CEO
Cristiano Giardina

Chi è: oltre 25 anni di esperienza nel motorsport come manager a vari livelli, in diversi racing team nelle categorie World Series Renault 3.5 e F3.
Cosa fa: è l’ideatore di AVEHIL e il fondatore di Skydrive. È il coordinatore di tutti i progetti aziendali oltre che responsabile strategico e tecnico di AVEHIL e due suoi prodotti / servizi.

qodef-team-image
Business Advisor
Renzo Cenciarini

Chi è: Senior Lecturer, Corporate Finance e Real Estate, SDA Bocconi; Professore a contratto, Dipartimento di Management e Tecnologia, Università Bocconi.
Cosa fa: guida la strategia marketing e il piano di espansione di AVEHIL oltre che le analisi di mercato e la strategia di sviluppo dell’azienda.

qodef-team-image
Executive Coach, Mentor e Trainer
Paola Brumana

Chi è: dal ‘94 supporta atleti, imprenditori e team in percorsi di sviluppo e crescita per la realizzazione del loro potenziale. Incrocia tecniche occidentali e discipline orientali lavorando a livello fisico e mentale.
Cosa fa: E’ il coach del team Skydrive e dei piloti che vogliono guardare nel profondo della loro carriera e vincere!

qodef-team-image
Business Advisor
Gianluca Loria

Chi è: più di 14 anni di esperienza come principale investitore in start-up industriali. Ha creato con successo una piattaforma per realizzare e gestire progetti e risorse in Italia, UK, Romania e Turchia per investitori istituzionali.
Cosa fa: si occupa della strategia marketing e del piano di espansione di AVEHIL.

qodef-team-image
Simulation Engineer
Stefano Barlocco

Chi è: laureato in ingegneria meccanica dei veicoli al Politecnico di Milano. Ha lavorato come ingegnere di gara per diversi team, tra i quali: Tsunami Team, Maserati, ADM Motorsport…
Cosa fa: si occupa delle sviluppo dei modelli matematici dei vari modelli di vettura di cui AVEHIL dispone.

qodef-team-image
Amministratore di rete
Matteo Di Pilato

Chi è: tecnico di computer con oltre 10 anni di esperienza nel settore. Si occupa di installazione, configurazione e gestione di web server (Apache / IIS), LDAP, Qmail, MySQL / MariaDB, SQL Server, DNS, DHCP.
Cosa fa: è l’amministratore dei sistemi di rete di AVEHIL.

qodef-team-image
Engineer
Roberto Hernandez

Chi è: ingegnere con oltre 15 anni di esperienza nel motorsport nelle categorie più disparate: WEC, GP3, Indy, F1… Tra i team per i quali ha lavorato, spiccano: RC Motorsport, Manor Racing, Jenzer Motrsport…
Cosa fa: in AVEHIL è l’ingegnere di pista e di dinamica del veicolo.

qodef-team-image
Track designer
Cristian Lazzaro

Chi è: profondo esperto di numerosi software tra i quali: Autodesk 3D Studio Max, Adobe Photoshop, Dassault Catia V5r19, Zanoza 3D Modeller, 3D Simed, Bob’s Track Builder...<br /> Cosa fa: è il responsabile del design di tutte le piste e dei modelli 3D di AVEHIL.

Iscriviti alla newsletter

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy