
Human performance: allena la tua mente in modo nuovo!
Guida e carico cognitivo: allena la tua mente in modo nuovo
Skydrive ha integrato in Avehil nuovi esercizi per stimolare il carico cognitivo alla guida, grazie al supporto e alla collaborazione di Mauro Lucchetta, psicologo della performance.
L’allenamento cognitivo viene solitamente svolto, per necessità, in momenti diversi da quelli riservati all’attività specifica: come riscaldamento o con l’obiettivo specifico di riattivare e migliorare le capacità cognitive dell’atleta.
Poter combinare queste due attività, l’attività di guida specifica e l’allenamento cognitivo, è tuttavia un vantaggio enorme. Solo con Avehil è possibile allenare e sviluppare queste capacità specifiche, soprattutto in un allenamento sportivo DINAMICO. Dopo una valutazione psicologica del pilota, questo allenamento speciale viene sviluppato attraverso diverse tipologie di esercizi.
Ad esempio, stimolando la pre-visualizzazione del gesto e sottolineando il livello di attenzione durante la guida al limite, che impone al pilota un carico cognitivo davvero eccezionale.
Grazie al nostro software integrato con intelligenza artificiale, il sistema è in grado di fornire una risposta in tempo reale sulle prestazioni cognitive del pilota.
Il sistema di simulazione Avehil sottopone il pilota a un carico cognitivo e a uno stress crescenti, abituandolo a gestire e quindi migliorare sia le prestazioni che le strategie di controllo in situazioni sempre più complesse.
Sarebbe inutile, anzi controproducente, pensare a tutto questo senza la corretta guida di uno specialista, che calibri al meglio ogni sessione di allenamento tenendo conto dello sviluppo di ogni singolo pilota e che, per ognuno, predisponga un percorso di allenamento specifico.
Questa è la prima novità che Skydrive e il Dott. Lucchetta hanno preparato per il 2025.
C’è molto altro da scoprire: contattaci per maggiori informazioni e un piano di allenamento personalizzato.