Che weekend a Misano!

Un weekend davvero intenso e ricco di soddisfazioni per i colori di Skydrive a  Misano, in occasione del secondo ACI Racing Weekend della stagione, con molti piloti impegnati in diverse categorie, dalla Formula 4 al GT.

Sugli scudi uno splendido Francesco Pizzi, all’esordio nel Campionato Italiano Formula 4. Francesco è stato in grado, dopo un’ottima qualifica, di salire sul podio in tutte e tre le gare in programma, imponendosi nella terza. Velocità, concentrazione, grande maturità di guida e tanta, tanta costanza portano il pilota romano a condurre la classifica generale di quello che è da tutti riconosciuto come il campionato di Formula 4 più difficile al mondo. “Un grazie speciale ai ragazzi di Skydrive e al simulatore AveHIL: è anche merito loro se ora sono qui” ha dichiarato Francesco subito dopo il podio.

Incredibile in GT la prestazione di Alessio Rovera in qualifica, quando, afflitto da problemi di surriscaldamento della sua Ferrari 488, passava quasi tutto il turno ai box. Ad Alessio restava un solo, unico giro a disposizione per segnare un buon tempo. E quel tempo non è stato buono, è stato incredibile! Pole position in gara due, che lo vedrà finire a podio con il compagno di squadra Roda, dopo una gara condotta sempre nelle posizioni di testa.

Anche Riccardo Chiesa, impegnato in GT nella classifica riservata alle GT Cup ha saputo imporre il proprio ritmo, conquistando la vittoria di categoria al volante di una Ferrari 488 Challenge. Il giovane pilota ha intrapreso il percorso “Driver R&D” di Avehil, ed i risultati sono già molto positivi.

Una prova di carattere per Francesca Raffaele, autrice di due belle gare in rimonte, in cui aveva l’opportunità di far mostra di tutta la sua cattiveria agonistica, componente sempre importante nelle gare turismo, concludendo a ridosso della top ten.

Un buon modo per cominciare la complicata stagione 2020, mettendo a frutto il grande lavoro svolto in questi mesi. Ma è solo l’inizio: let’s keep pushin’!