Francesco Pizzi: pronto per la Formula 4

Auguri a Francesco Pizzi, che compie, giusto in questi giorni, 15 anni, l’età per iscriversi al campionato Italiano Formula 4.

E Skydrive festeggia con Francesco Pizzi anche un anno di collaborazione.

Un anno che ha visto il giovane talento romano crescere ed affinarsi, alternando le competizioni in kart ad un intenso programma di avvicinamento al mondo delle Formule, vedendo il proprio impegno coronato con la partecipazione al supercorso federale a Vallelunga, con gli istruttori della scuola federale. Ottimi i risultati in pista per Francesco, che si è dimostrato veloce, maturo e pronto per il salto di categoria verso la Formula 4.

La preparazione però, e l’allenamento per migliorarsi, non terminano certo qui. In questi giorni Francesco sta alternando il lavoro al simulatore con i test in pista a Monza, supportato, in entrambi i tipi di sessione, dalla tecnologia di Skydrive per la misurazione della prestazione fisica, tramite una speciale maglia in grado di rilevare i parametri relativi all’attività cardiaca, respiratoria, alla fatica e all’impegno fisico del pilota.

Quello intrapreso con Francesco è un percorso articolato e complesso, con un metodo di lavoro unico e continuativo, mettendo il pilota al centro del processo per individuare i punti deboli e lavorare al fine di un costante miglioramento; un vero e proprio percorso di ricerca e sviluppo del driver.