Pizzi Campione F4 UAE

Francesco Pizzi è campione nella F4UAE!

Francesco Pizzi ce l’ha fatta!

Il secondo posto nel quinto ed ultimo round della F4 UAE assicura al pilota romano il titolo con una gara di anticipo.

Sono nove le vittorie che incorniciano un inizio stagione davvero strepitoso, da rookie assoluto in Formula 4.

Certo, il lavoro preparatorio è cominciato molto tempo fa, soprattutto al simulatore

“Il lavoro fatto al simulatore Avehil mi ha aiutato molto – dice Francesco –  soprattutto perché i feedback che mi dà sono praticamente identici a quelli della macchina reale; Anche i tracciati: sono aggiornati con estrema cura.”

“E poi in Skydrive ho trovato un ottimo ambiente per crescere e lavorare, i tecnici che ci lavorano sono molto competenti provenendo tutti dal motorsport e mi hanno aiutato a crescere non solo dal punto di vista della guida ma anche nella mentalità.”

“Dopo tanti anni duri in karting – continua Francesco – dopo tanto lavoro per preparare il debutto in monoposto, finalmente vedo la ricompensa. È stato un lavoro di gruppo: siamo andati tutti nella stessa direzione e non sono mai stato solo in macchina.”

Sentivo tutto il supporto che veniva dalla pit lane e dall’Italia dove per me facevano il tifo i miei amici. Veramente incredibile! Ora mi posso riposare un pochino da questa stagione in Middle East e possiamo metterci a lavorare per la stagione che sta per cominciare in Italia. Grazie a tutti per il supporto che mi hanno dato sui social network e sui giornali, spero possa essere la prima pagina di un lungo e bel libro!”